L'azienda
ll ristorante, situato nel centro storico di Guardistallo, nasce nel 1995 in una antica cantina-frantoio del 1400, da una grande passione per la cucina.
Inizialmente, questa passione si trasformava spesso in pranzi e cene per amici e parenti e un negozio di generi alimentari, di nostra proprietà, ci permetteva di avere sempre tanti ingredienti freschi e a portata di mano, per sperimentare ricette antiche e nuove. Aprire un ristorante fu una decisione importante, ma presto la passione si trasformò in uno stile di vita ed ebbe inizio l’avventura.
Laura e Matteo gestiscono da quasi 30 anni l’Osteria, insieme a Carla e Maurizio, Sara e Marco. Carla e Marco si occupano della sala e Maurizio della cantina. Sara ha un piccolo centro estetico nel b&b e Matteo coordina tutte le varie attività, mentre la cucina è il regno di Laura, che fin dal primo giorno ha cercato di dare molta importanza alle materie prime, con le quali realizzare piatti semplici ma di qualità.
L’ambiente dove viviamo, un piccolo paesino di campagna, ha favorito le nostre scelte nel menù, prediligendo i piatti della tradizione toscana. Il locale è antico e ci riporta indietro nel tempo, come i piatti che vengono serviti. Anche l’innovazione fa la sua bella figura, nelle tecniche di cottura apprese dai numerosi corsi realizzati con importanti chef del territorio e oltre.
Nel menù si trovano una serie di piatti molto apprezzati da chi ha nostalgia dei sapori di una volta, dai nostri tanti clienti, amici e affezionati, in più ai tanti turisti presenti soprattutto nel periodo estivo.
Contatti
Via Palestro, 39
56040 Guardistallo (PI)